Come aderire

Ci sono due modalità di adesione a INSULA in relazione al profilo dell'operatore. Di seguito la procedura.

Produttori del settore agrifood, arte, moda e design

Il programma Insula, con l’azione della Divisione Agrifood e Marketing territoriale del Cipnes Gallura, assicura ai suoi associati una serie di servizi di alta qualità per il marketing, l’internazionalizzazione, la logistica e la distribuzione, nonchè la possibilità di partecipare a workshop ed eventi fieristici tematici. La rete di Insula è aperta. Possono chiedere di aderirvi tutte le micro, piccole e medie imprese con sede legale in Sardegna dei settori agroalimentare, artigianato, moda e design. 

La domanda di adesione a Insula va redatta utilizzando i seguenti tre moduli:

A - Manifestazione di interesse

B - Company profile

C - Dichiarazione attestante il possesso dei requisiti per la partecipazione alla manifestazione di interesse

I tre moduli andranno sottoscritti dal legale rappresentante dell’azienda e inviati all’indirizzo mail protocollo@pec.cipnes.it L’ammissibilità sarà valutata e pronunciata con apposito provvedimento. 

Avviso pubblicato sui quotidiani La Nuova SardegnaL'Unione Sarda del 26.04.2024.

Il sito Insula: il programma Insula ha un suo sito internet istituzionale, in cui è possibile trovare le informazioni sui contatti, i nuovi prodotti, programmi e gli eventi. Una sezione è dedicata alle ricette della Sardegna. 

Gli attuali associati: sempre nel sito istituzionale è possibile conoscere l'elenco e le storie dei produttori associati a Insula.

Operatori del settore Ho.Re.Ca e retail

Il CIPNES Gallura ha avviato un'indagine esplorativa finalizzata a conoscere e selezionare potenziali operatori economici interessati ad aderire al programma INSULA Sardinia Quality World, appartenenti al settore distributivo multicanale composto da superstore, mall commerciali, hotel (target 4 e 5 stelle) e ristoranti (target gourmet, made in Italy, e tipico regionale). Possono chiedere di aderire alla Rete tutte le imprese operanti nel canale distributivo (settore Ho.re.ca. e Retail) in ambito regionale, nazionale e internazionale.

La domanda di adesione a Insula va redatta utilizzando i seguenti tre moduli:

A - Manifestazione di interesse

B - Dichiarazione attestante il possesso dei requisiti per la partecipazione alla manifestazione di interesse

Avviso pubblicato sui quotidiani La Nuova Sardegna e L'Unione Sarda del 16.02.2023.

I due moduli andranno sottoscritti dal legale rappresentante dell’azienda e inviati all’indirizzo mail protocollo@pec.cipnes.it L’ammissibilità sarà valutata e pronunciata con apposito provvedimento. 

Il sito Insula. Il programma Insula ha un suo sito internet istituzionale, in cui è possibile trovare le informazioni sui contatti, i nuovi prodotti, programmi e gli eventi. Una sezione è dedicata alle ricette della Sardegna.